San Mauro Forte premia il signor Antonio di Tricarico: “simbolo autentico della musica popolare”. Complimenti!

“Ieri sera 2o Gennaio, all’interno della casa comunale di San Mauro Forte, in occasione della festa del Campanaccio, la Pro Loco di San Mauro Forte insieme all’amministrazione comunale ha conferito il premio “Torre Normanna”, giunto alla 14esima edizione, al nostro concittadino Antonio Guastamacchia, simbolo autentico della musica popolare e cantore dei contadini del sud”.

È quanto fa sapere il Comune di Tricarico che aggiunge:

“Il sindaco e i membri della Pro Loco hanno espresso parole di gratitudine nei confronti di Guastamacchia, sottolineando l’importanza della musica come strumento di coesione sociale e identità culturale.

La serata è stata arricchita da esibizioni dal vivo, che hanno coinvolto il pubblico in un viaggio attraverso melodie e ritmi tradizionali.

Antonio Guastamacchina, visibilmente emozionato, ha ringraziato la comunità per il riconoscimento, promettendo di continuare a diffondere la bellezza della musica popolare.

Questo evento ha dimostrato ancora una volta quanto sia importante valorizzare e sostenere i talenti del nostro territorio, mantenendo vive le tradizioni che ci uniscono”.

Ecco una foto del cittadino premiato.