Sanità, oltre un miliardo di euro alla Basilicata: “risultato significativo per la nostra regione per migliorare l’efficienza del nostro sistema sanitario”. I dettagli

L’incremento del Fondo Sanitario Nazionale 2024, che destina oltre 1,1 miliardi di euro alla Basilicata, rappresenta un risultato significativo per la nostra regione e un’opportunità concreta per migliorare l’efficienza e l’equità del nostro sistema sanitario.

L’aumento di oltre 34 milioni rispetto allo scorso anno sul Fondo Sanitario consente alla Regione Basilicata di limitare l’impatto finanziario determinato dagli incrementi dei costi sanitari registratisi nel 2024 e conferma l’impegno del governo guidato da Giorgia Meloni nel rafforzare il Servizio Sanitario Nazionale e Regionale, come sottolineato dal sottosegretario Alessandro Morelli.

Il nostro obiettivo resta, dunque quello di garantire un sistema sanitario che sappia rispondere con qualità e tempestività alle esigenze dei cittadini lucani.

Questo maggiore stanziamento ci consentirà di affrontare le sfide future e di continuare a lavorare per una sanità pubblica che rappresenti un pilastro essenziale per il benessere e lo sviluppo del nostro territorio”.

Lo ha dichiarato l’assessore alla Salute, alle Politiche per la persona e al PNRR della Regione Basilicata, Cosimo Latronico.