“Il Consiglio Comunale di Scanzano Jonico ha approvato la dichiarazione di Scanzano Jonico ‘Città della Fragola’“.
Queste le parole del Sindaco di Scanzano Jonico, Pasquale Cariello, che continua:
“Un’ iniziativa per celebrare l’agricoltura d’eccellenza del nostro territorio e la qualità delle sue fragole, un prodotto che rappresenta ormai un simbolo del nostro paese.
La fragola di Scanzano è da anni apprezzata per la sua qualità e questa dichiarazione premia il lavoro, la passione e l’impegno quotidiano dei nostri produttori locali.
Il nostro territorio, infatti, merita di essere riconosciuto e valorizzato per la sua unicità e per la sua vocazione agricola.
Con questa dichiarazione, l’Amministrazione Comunale si impegna a promuovere ulteriormente questo prodotto d’eccellenza, sostenendo tutte le iniziative che possano valorizzare la fragola e, con essa, il nome di Scanzano Jonico in Italia e all’estero.
Vogliamo incentivare lo sviluppo economico, turistico e culturale legato alla nostra tradizione agricola, con un occhio sempre attento alla sostenibilità e alla crescita del nostro territorio.
Ringrazio i produttori, le associazioni e tutti i lavoratori e le lavoratrici che ogni giorno contribuiscono a rendere la nostra agricoltura un settore di eccellenza”.