Riceviamo e pubblichiamo il comunicato di Fratelli d’Italia Matera.
Ecco nei dettagli:
“La produzione nello stabilimento Stellantis Melfi è interrotta a causa della mancanza di componentistica necessaria alla produzione.
I materiali, già pronti da alcuni giorni, sono stati bloccati a seguito di una protesta dei lavoratori delle aziende Fdm e Las Automotive operanti nel settore della logistica per un mancato rinnovo delle commesse da parte di Stellantis.
Sono 110 gli operai, tra diretti e del settore indotto, che gestiscono le attività di logistica e magazzino presso lo stabilimento Stellantis Melfi, che attualmente, sono a rischio di perdere il lavoro e le cause del mancato rinnovo delle commesse sembrano derivare dalle decisioni di internalizzazione adottate dal gruppo automobilistico per soddisfare le esigenze logistiche nello stabilimento Stellantis Melfi”.
In riferimento alla grave situazione in corso e alle proteste dei lavoratori e degli addetti dell’indotto dell’area industriale di S. Nicola di Melfi, Michele Giordano, neoeletto presidente provinciale di F.d.I. Matera, dichiara:
“Molti lavoratori della Stellantis provengono anche da Matera e provincia e siamo seriamente preoccupati di questa situazione, frutto delle politiche aziendali evidentemente più orientate a salvaguardare interessi finanziari che interessi industriali e produttivi.
Rappresenteremo le preoccupazioni espresse in queste settimane dai lavoratori e dagli addetti all’indotto al Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso che venerdì 19 Gennaio sarà a Matera.
Cercheremo di rappresentargli l’importanza strategica che ha Stellantis per l’economia lucana e la Basilicata tutta chiedendogli un impegno massimo.
Lo conosciamo come politico e ministro molto sensibile ai problemi del mondo produttivo e del lavoro”.