Buone notizie per i cittadini di Tricarico (MT).
L’Amministrazione informa:
“il Comune acquisirà nei prossimi giorni il diritto di proprietà dei suoli delle cooperative di Rione Madre Maria Machina.
L’ufficio tecnico del comune di Tricarico, ha già pubblicato la determinazione n. 201 del 28 maggio 2021, con la quale il tecnico tricaricese Mario Malvinni, incaricato già nei mesi scorsi per la procedura di acquisizione dei suoli sopra indicati, potrà espletare una pratica ferma da anni, che ha creato molti disagi a tante famiglie tricaricesi.
Interi nuclei famigliari, che hanno deciso di restare a Tricarico e investire per il loro futuro costruendo la propria casa in rione madre Maria Machina, da oltre 25 anni non sono proprietari della loro abitazione a causa della mancata acquisizione dei suoli da parte dell’ente.
Invece, oggi si fa un grande passo in avanti.
Il comune, subito dopo aver ottenuto il diritto di proprietà dei suoli, avvierà le procedure per cedere lo stesso diritto alle cooperative ivi residenti.
Come già accaduto nei mesi precedenti, non mancheranno incontri con gli abitanti della zona per definire l’iter ormai prossimo alla conclusione.
Si ringraziano gli uffici comunali e il tecnico privato Mario Malvinni, per la loro indispensabile collaborazione.
Si continua a lavorare per il bene di Tricarico e per i diritti dei tricaricesi”.
Ecco i dettagli.