Tricarico: confronto sulle gravi carenze della sanità pubblica. I dettagli

Il giorno 3 agosto 2023, l’amministrazione comunale di Tricarico ha incontrato il “Comitato per la difesa della salute pubblica” per un primo confronto sulle gravi carenze della sanità pubblica nell’area Bradano-Medio Basento e, in particolare, sull’ospedale distrettuale di Tricarico e sul Distretto sanitario.

L’incontro, tenutosi alla presenza del sindaco Paolo Paradiso, del delegato alla Salute e benessere Antonio Vizzuso e dell’assessora Carmen Tunzi, ha visto la presenza del presidente Rocco Casalaspro e di un’ampia rappresentanza del “Comitato per la difesa della salute pubblica”.

Si è concordato sulla inveterata situazione di precarietà e provvisorietà che vivono tali strutture con conseguente enorme disagio per l’intera area della collina materana; situazione simile anche nel capoluogo e nel resto della provincia.

Si è inoltre deciso di promuovere iniziative comuni, allargate alle comunità e ai vari comitati della provincia, per riproporre con forza questo tema all’attenzione pubblica, nella speranza che ciò incida sulle decisioni presenti e future dei vertici sia aziendali, sia regionali.