Tricarico rende merito con la cittadinanza onoraria a Gratteri, Procuratore della Repubblica di Napoli. L’evento in programma

Venerdì, 13 settembre, Nicola Gratteri -Procuratore della Repubblica di Napoli- sarà a Tricarico per la presentazione del suo ultimo libro “Il Grifone”, scritto con Antonio Nicaso, storico saggista esperto di criminalità organizzata, nonché per ricevere la cittadinanza onoraria.

Il libro spiega come la criminalità organizzata sia oggi in grado di essere al passo con i tempi.

Non si serve più di picciotti rozzi e sfrontati, ma di abili professionisti del settore informatico e finanziario.

Le sue armi sono oggi hardware e software sofisticatissimi.

La «scoperta» delle criptovalute, di cui è grande esperto Massimo D’Alema, allevato alla scuola comunista politica delle Frattocchie, consulente affermato a livello internazionale, ha aperto lucrose e inattese prospettive, se si pensa che nel 2022 l’ammontare delle transazioni illecite ha raggiunto il record di 20,6 miliardi di euro.

Fanno sapere gli organizzatori:

“L’iniziativa del Comune di Tricarico, certamente coraggiosa, merita apprezzamento.

Infatti, la presenza di Gratteri nella patria di Scotellaro, dove l’erba trema, “usato” da pseudo intellettuali per esercitazioni sterili ed accademiche, rappresenta un segnale forte che fa ben sperare per un cambiamento di rotta.

Dunque, oltre all’inaspettata omelia di Mons.Carbonaro, in occasione della festa di Viggiano, con cui ha richiamato i politici ad assolvere ai loro doveri per la tutela del bene pubblico, si aggiunge la presenza di Gratteri a Tricarico, luogo significativo per il meridione, e non solo, che rende omaggio alla memoria di Rocco Scotellaro, allergico alle ingiustizie sociali, spesso strumentalizzato biecamente dai politici non per coltivare il bene pubblico”.

Di seguito la locandina con i dettagli.