Tursi: 400000 euro per riqualificare questo Campo da Calcio. I dettagli

Mentre procedono spediti i lavori di riqualificazione del “Mimmo Garofalo” e del Campo di Calcio a 5 “Tonino Parziale” che potranno essere resi fruibili nei tempi tecnici previsti, il Comune di Tursi con un progetto a firma degli architetti Giuseppe Cavallo e Dino De Paola, ha ottenuto un nuovo finanziamento di circa 400 mila euro per la rigenerazione e riqualificazione del Campo di Calcio a 8 “Ninuccio Manieri” posto a nord del “Mimmo Garofalo”.

Il finanziamento, rientrante nel bando “Infra-Sport” per la rigenerazione e riqualificazione degli impianti sportivi esistenti, prevederà la realizzazione del sintetico e di altre opere accessorie alla struttura.

I lavori dovrebbero prendere il via nei tempi tecnici per l’espletamento delle procedure di affidamento previste dalla legge.

Soddisfatto l’assessore allo sport Federico Lasalandra:

“Gli interventi che interesseranno il Nino Manieri completano un piano di riqualificazione degli impianti sportivi locali senza precedenti nella nostra città che da qui a qualche mese, proprio per la bellezza, la poliedricità e l’avanguardia delle strutture che stiamo rigenerando, sarà un fiore all’occhiello dell’intera area metapontina e materana.

Ringrazio i tecnici comunali e quanti hanno reso possibile questo imponente lavoro che, se oggi arreca alcuni disagi ai noi atleti impegnati nei vai campionati, li sapremo ricompensare per i sacrifici fatti con strutture moderne, all’avanguardia ed anche a basso impatto ambientale.

L’avevamo promesso in campagna elettorale e in questi cinque anni abbiamo centrato gli obiettivi prefissati.

Ma tutto questo non è un punto d’arrivo ma un punto di partenza”.

Gli fa eco il Sindaco Salvatore Cosma:

Tursi da qui ad un anno avrà impianti sportivi che faranno invidia a quelli presenti nelle città più blasonate d’Italia.

E’ la ricompensa per i sacrifici patiti da tutti gli atleti nel corso di questi anni e da noi amministratori ogni volta che vedevamo altre realtà realizzare opere di tutto rispetto.

Quando si intercettano cosi bene ogni forma di finanziamento per il miglioramento delle condizioni di vita della nostra comunità, è una vittoria per tutti e tutti ne devono prendere atto.

Mi congratulo con l’assessore Lasalandra per il lavoro che quotidianamente svolge e con i tecnici comunali, dal responsabile dell’area, il geometra Gianluca Bruneo, ai tecnici PNRR Cavallo e De Paola che lavorano in perfetta sinergia per il progresso della nostra comunità.

Continuiamo a lavorare in sinergia e i risultati saranno sempre più costanti e crescenti”.