Ha preso il via ieri, 2 Dicembre, la due giorni che il Comune di Tursi insieme all’istituto comprensivo Valsinni-Tursi e alla Pippo’s House ha voluto organizzare per la giornata di sensibilizzazione in occasione della Giornata Internazione delle persone con disabilità.
L’iniziativa, voluta fortemente dall’assessore alle politiche sociali Maria Montesano, vede coinvolti i bambini e ragazzi dell’Istituto Comprensivo con l’intento di trasformare un simbolo universale di festa e speranza in un messaggio importante che possa entrare nel cuore di ognuno di noi: l’importanza di essere unici attraverso un filo che unisce e che non lascia indietro mai nessuno perché siamo tutti unici nella nostra diversità.
Soddisfatta l’assessore Montesano dichiara:
“Ho voluto fortemente questa iniziativa per permettere a tutti i bambini e ragazzi, che saranno gli uomini del domani, di non costruire muri ma ponti verso gli altri, senza alcuna distinzione o preclusione.
Ringrazio il Sindaco per il sostegno e la continua vicinanza in ogni iniziativa che viene promossa da noi assessori e dalle associazioni.
Vi aspettiamo domani per vivere questa giornata speciale, celebrando i valori che ci uniscono e per scoprire che ognuno di noi può essere parte del cambiamento che porta al rispetto verso tutti.
Senza alcuna distinzione.”
Il Sindaco Cosma dichiara:
“Come ogni anno il Comune di Tursi sarà protagonista in occasione di questa importante giornata di sensibilizzazione che è l’apice di quanto fatto da questa amministrazione ogni giorno nei confronti di chi è meno fortunato di noi.
L’integrazione, la socializzazione e l’apertura verso tutti per non lasciare indietro nessuno sono stati e saranno i capisaldi dell’azione politica, amministrativa e sociale delle future amministrazioni di una comunità matura, attenta ed accogliente verso tutti.
Un plauso all’assessore Montesano che con il cuore oltre e gli occhi verso il cielo, ha realizzato questa iniziativa in collaborazione con la scuola e la Pippo’s House sempre pronti e disponibili a sposare giornate importanti come questa.
Concludo con una frase del grande Ezio Bosso:
“Sono un uomo con una disabilità evidente, in mezzo a tanti uomini con disabilità che non si vedono“”.
Ecco la locandina dell’evento.