Scrive il Sindaco di Tursi (MT), Salvatore Cosma:
“Con grande gioia e commozione ieri mattina il piccolo Nicola, di nemmeno due anni, è stato ritrovato a pochi chilometri da casa dove era scomparso la scorsa notte nelle campagne del Mugello.
Emozioni forti che aumentano pensando che sia stato il nostro concittadino e Premio Rabatana Giuseppe Di Tommaso, inviato de La Vita in Diretta, a far avverare questa favola di inizio estate che davvero commuove.
La scomparsa del piccolo Nicola aveva gettato nello sconforto l’italia intera, rievocando vecchi casi di cronaca dal finale tristemente diverso.
Personalmente non ho potuto fare a meno di pensare al piccolo Diego che lo scorso anno è scomparso da casa e fu trovato privo di vita il giorno dopo.
Fortunatamente grazie al nostro Pinuccio, oggi la favola si è chiusa con un lieto fine e di questo non possiamo che esserne orgogliosi.
Un caro abbraccio a Pinuccio che aspettiamo nelle prossime settimane nella nostra amata Tursi (MT) per rendergli gli onori che tutta Italia oggi gli riconosce dall’alto delle sue grandi doti umane e professionali di cui noi né eravamo già fieramente a conoscenza”.