La Maratona del Golfo Capri – Napoli – Trofeo Farmacosmo, giunta alla 58ima edizione, un grande appuntamento che vedrà come protagonista, tra gli altri, l’atleta lucano Gabriele D’Ettorre del Team “La Coccinella” di Bernalda nella grande festa Internazionale di sport ed inclusione il giorno 7 luglio.
Un’impresa unica al mondo, la sua scala valoriale, fatta di impegno, dedizione e smisurata passione.
La partenza è fissata da Le Ondine Beach Club a Capri, mentre l’arrivo è previsto nelle acque antistanti il Circolo Canottieri Napoli.
Il torneo Farmacosmo, vedrà in acqua 33 atleti di sei Nazioni e 3 Continenti diversi suddivisi tra gare di solo, duo e staffette.
Insieme a loro scenderanno in acqua anche 17 nuotatori Special Olympics, tra i quali il lucano D’Ettorre accompagnato dal proprio tecnico Gianna Gentile e coordinati dal Tecnico Nazionale SOI Lucia Zulberti.
Dice il tecnico di nuoto Gianna Gentile:
“È una grande sfida ma che possiamo affrontare benissimo per l‘alta preparazione e resistenza fisica di Gabriele già riserva ai world games di Berlino e campione che si è sempre contraddistinto nelle performance di nuoto”.
Commenta entusiasta il Direttore Regionale dello Special Olympics Filippo Orlando:
“Dopo i Play the Games di Potenza e Pignola e la partecipazione dell’atleta Giuseppe Di Tommaso alla tappa del giro d’Italia in ebike con grande entusiasmo e fermento questo nuovo appuntamento, una traversata ambiziosa e ricca di suspense.
In bocca al lupo Gabriele, forza Bernalda, forza Basilicata”.